I due documenti saranno poi presentati e messi al voto in Assemblea nazionale a fine maggio

Si è riunita a Roma il 29 aprile la Direzione nazionale, appena eletta a seguito dei lavori congressuali di marzo scorso. L’organo di governo dell’Associazione ha esaminato le proposte di bilancio economico e di bilancio sociale per il 2024: i due documenti raccontano, misurando il peso economico e quello sociale, l’impatto delle attività sportive, culturali, sociali e di sostenibilità ambientale condotte da AiCS nel 2024: ne emerge – come già anticipato nel bilancio di mandato ’21-’24 – un aumento dei soci di oltre il 20% nell’anno passato (rispetto al 2023, + 31% rispetto al 2020), frutto dell’aumento di attività, reti e progetti. La Direzione ha quindi accolto la proposta e deciso di passarla all’Assemblea (che sarà convocata per maggio inoltrato, ndr) per il confronto e la messa ai voti.

Nel corso della riunione sono stati poi presentati i report dell’Ufficio progettazione e dell’Ufficio comunicazione, considerati strategici e trasversali a ogni ambito di attività svolte dall’Associazione nell’anno passato. I due uffici hanno quindi raccolto e narrato le attività alle quali stanno lavorando, sia rispetto ai bandi esaminati che a quelli assegnati e le cui attività sono ora in corso, sia rispetto alle relative strategie di comunicazione.

La neo direzione nazionale, guidata dal presidente Bruno Molea, è formata da: Maurizio Toccafondi (vice presidente vicario), Agostino Fagionato (vice presidente), Manuela Papaccio, Silvia Obertino, Filippo Tiberia, Francesca Brunetti, Sonia Gavini, Giorgio Mior, Andrea Faggi, Orazio Fresta. Presidente onorario: Ciro Turco.

Presenti in riunione il 29 aprile anche: Pier Luigi Ferrenti, responsabile Organizzazione e il collegio revisori contabili formato da: Luigi Silvestri (presidente), Valter Bartoletti, Davide Gallina.Â