Asti
ASTI, LA BIODANZA NON SI ARRENDE: ESIBIZIONE ALL’APERTO
La biodanza non si arrende. Questo il messaggio che è stato lanciato lo scorso 1 novembre dall’Airone Bio, circolo affilliato Aics Asti, che ha organizzato una vivencia all’aperto, a stretto contatto con la natura nel rispetto delle normative e in sicurezza.
Distanziati e immersi nella nebbia per due ore gli allievi si sono incontrati nella sede esterna dell’associazione, a Piovà Massaia, alla Casa delle Caramelle. “Nella prima nebbia novembrina abbiamo danzato sul prato con vitalità – ha descritto l’evento l’operatrice di biodanza Susanna Ponzone – Abbiamo abbracciato alberi con empatia, raccolto foglie di ogni colore e preparato collage che a terra sull’erba hanno inneggiato alla Vita. Pensavamo di iniziare un Percorso dell’Eroe tranquillamente in sala ma la Vita che ci è maestra ha preparato per noi un inverno di danze all’aperto a strettissimo contatto con la natura. Sarà un inverno dedicato al potenziamento del nostro sistema immunitario. Domenica 8 novembre danzeremo attorno al fuoco. Lo facevo 60 anni fa da piccolina e continuerò le tradizioni contadine da cui tutti discendiamo”.
Un grazie alla Vita dunque, quello lanciato da Airone Bio, una vita che anche nei momenti difficili come quello che tutto il mondo sta attraversando a causa dell’epidemia, dà sempre la possibilità di reagire e rialzarsi.