BOLOGNA: IL WEEKEND DEDICATO AL PROGETTO “BLU PISCINA VERDE APPENNINO”
Il progetto “Blu Piscina Verde Appennino“, all’interno del bando Fairplay 2021 di Fondazione Carisbo, della Blu Village ASD, ha come obiettivo principale l’utilizzo dello sport come strumento educativo, di prevenzione del disagio sociale, psicofisico e di sviluppo e inclusione sociale, nonché di integrazione dei gruppi a rischio emarginazione.
Il luogo preposto per il progetto è la piscina di Monghidoro – Via dello Sport – Monghidoro (BO), insieme anche alle strutture per il pernottamento presenti (bungalow) e alla sala mensa.
Si vuole offrire un’esperienza immersiva e residenziale (weekend), di sport, benessere e attività laboratoriali a bambini, adolescenti e giovani a rischio emarginazione e in situazioni di disagio economico e sociale segnalati dai Servizi Sociali.
La piscina di Monghidoro è infatti un polo sportivo importantissimo per il Comune stesso, per quelli limitrofi e anche per la città di Bologna.
Le attività saranno connesse con le tematiche ambientali, poiché Monghidoro si trova proprio nell’Appennino, è circondata dai monti e permette una totale immersione nella natura, con la possibilità di fuggire dal caldo e dall’afa cittadini.
PER SAPERE DI Più, CLICCARE SUL VOLANTINO ALLEGATO