FROSINONE, AICS GESTIRA’ IL CAMPO DI ATLETICA “ZAULI”
L’Aics di Frosinone festeggia un altro traguardo: l’assegnazione della concessione d’uso del Campo “Bruno Zauli” (ex Campo Coni) per il prossimo triennio. L’ente presieduto da Filippo Tiberia, coadiuvato dal vice Attilio Pirandello, si è aggiudicato la gara di assegnazione grazie alla proposta di corrispondere un canone ensile di 101,00 euro che si è rilevata più alta rispetto a quella presentata dalle altre società sportive che hanno partecipato alla gara stessa. Ricordiamo che il Comune di Frosinone aveva stabilito un canone concessorio simbolico di partenza di un euro.
La gara di assegnazione si è svolta martedì scorso presso gli uffici comunali di Piazza VI Dicembre. Grandissima, ovviamente, la soddisfazione di tutto lo staff dell’ente di promozione sportiva che ha festeggiato l’assegnazione di una struttura storica del capoluogo, da valorizzare e rilanciare. La gestione del Campo Zauli da parte di Aics Frosinone inizierà nel mese di agosto. Come si legge su un comunicato stampa ufficiale del Comune di Frosinone, il concessionario dovrà far utilizzare la struttura sotto la propria responsabilità a chi ne faccia richiesta, previo assenso del Comune (incamerando esso stesso i rimborsi derivanti dall’utilizzo di terzi), chiedendo un rimborso non superiore alle ultime tariffe deliberate all’Amministrazione comunale.
Il concessionario provvederà al pagamento di tutte le forniture energetiche necessarie, alla pulizia dell’impianto e delle relative strutture a servizio, sfalcio dell’erba e manutenzione ordinaria delle piante presenti all’interno della struttura, permettendo l’accesso gratuito da parte degli alunni degli istituti scolastici primari e secondari di primo grado di Frosinone, relativamente alle attività curriculari, negli orari antimeridiani e pomeridiani con la possibilità di prevedere per gli altri studenti di Frosinone, relativamente sempre alle attività curriculari, un accesso previo pagamento al concessionario di una tariffa pari ad 1 euro per ogni settimana di utilizzo. Resteranno a carico del Comune di Frosinone le manutenzioni straordinarie e le attività e interventi necessari per gli adeguamenti impianti e rinnovi delle certificazioni.
Aics Frosinone, quindi, si fa carico di un impegno importante. Il presidente Tiberia ha dichiarato che il suo ente è prontissimo ad iniziare un percorso sicuramente impegnativo, soprattutto per cercare di sistemare al meglio la struttura in vista della stagione 2020-2021, sottolineando l’auspicio di renderla fruibile a tutti i cittadini della Ciociaria, perché, ha ribadito, “Il Campo Zauli è di tutti”. La struttura, quindi, potrà essere utilizzata per le innumerevoli attività sportive promosse da AiCS e, in particolar modo, per l’atletica leggera ed il podismo che stanno crescendo in maniera esponenziale. Ricordiamo, infatti, che AiCS Frosinone organizza già, da qualche anno, un circuito di gare podistiche regionali denominato “Run Together” che ha ottenuto un grande successo in termini di adesione e di partecipazione.
Nei prossimi giorni verranno comunicate la data di apertura ufficiale, le tariffe e le modalità di accesso alla struttura.