MILANO, FABBRICA dell’ESPERIENZA: WORSHOP PER ATTORI, REGISTI, DRAMMATURGHI E STUDENTI di TEATRO con IRINA CASALI
Worshop sulla Meisner technique, da sabato 12 settembre con Irina Casali, nel ciclo di incontri promossi a Milano dalla Fabbrica dell’esperienza. l tre seminari introduttivi sono rivolti a professionisti attori, registi, drammaturghi e studenti di teatro. Non richiedono alcuna formazione pregressa; sono concatenati in ordine di crescente difficoltà: per partecipare al successivo bisogna aver seguito il precedente.
Per chi ha già esperienza, si spingerà il lavoro aiutando l’attore a superare il proprio limite esplorando zone sconosciute.
The Meisner Technique frutto della rivoluzione teatrale di Stanislavskij, è tra i più efficaci e stimati approcci alla recitazione negli USA. E’ un percorso progressivo di esercizi e improvvisazioni strutturate capaci di sviluppare concentrazione e immaginazione; allena l’istinto e l’impulso, incoraggiando la realtà dell’azione e la verità emozionale, coinvolgendo l’attore completamente in ciò che fa.
PROGRAMMA
I seminari affrontano l’origine e i principi della Meisner Technique, muovendo dalle fondamenta e sperimentando la loro applicazione pratica.
SETTEMBRE
* Introduction to the Meisner Technique
12/13 Settembre; 10-16-00
Costo 200 euro
Riduzioni 180 euro per iscrizioni entro il 10 Agosto
OTTOBRE
* Meisner Internsive I
10/11 Ottobre; 10.00-16.00
Costo 230
NOVEMBRE
* Meisner Intensive II
7/8 Novembre; 10.00-16.00
Costo 230
ISCRIZIONI
Iscrizioni a numero chiuso, fino a esaurimento posti: fe@fabbricaesperienza.it