MODENA, IL CIRCOLO IHQA INCONTRA IL MAESTRO BOCELLI ALLA GIORNATA MONDIALE DEL HEALTH QIGONG 2021
A tu per tu con il maestro Andrea Bocelli. Alla Giornata mondiale del Qigong della salute 2021 – dal titolo “La vita tra i respiri”, il presidente del circolo Ihqa, affiliato ad AiCS Modena, XU Haoha ha incontrato il maestro Andrea Bocelli nella sua visita a Carpi. L’incontro è avvenuto l’11 settembre scorso.
“Liuzijue” è l’unico regime che si basa principalmente sulla respirazione (tu’na) tra le routine di Qigong della salute, ed è un’applicazione e un’incarnazione specifica della Dottrina dei Cinque Zangs della MTC e della Dottrina Wuxing (Cinque Elementi) del cinese tradizionale cultura.
Attraverso l’inalazione nasale e l’espirazione orale così come l’espirazione mentre emette suoni diversi, regola le funzioni fisiologiche dei Cinque Zangs, dei Sei Fu e di tutto il corpo, e influenza i sintomi patologici e la genesi in modo da raggiungere lo scopo della forma fisica, conservazione della salute, rimozione della malattia e prolungamento della vita. Di questo e di altro si è trattato anche con l’autore Bocelli.