Venezia
VENEZIA, in campo CONTRO IL TUMORE AL SENO: CONVEGNO SU “DONNE, SPORT E SALUTE”
Aics Venezia in occasione del mese della prevenzione de tumore al seno, organizza il 22 ottobre alle ore 18.30 presso il Teatro Vivaldi di Jesolo il convegno “DONNE SPORT E SALUTE”
All’evento parteciperanno i medici della casa di cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso e alcune Associazioni Sportive Dilettantistiche, che con la loro presenza testimonieranno l’importanza della pratica sportiva come attività volta alla prevenzione, benessere e cura della persona.
Saranno presenti per la Casa di Cura Giovanni XXIII i seguenti medici:
Dott. Roberto Busolin primario del reparto di chirurgia
Dott. Pasquale Piazzolla chirurgo senologo
Dott.ssa Monica Baldessin chirurga senologa
Dott. Bernardino Spaliviero radiologo, responsabile di diagnostica senologica
Sig.ra Michela Bardi di Salotto “Caffè Coraggio”
Parteciperanno le Associazioni:
Betty Danza e Sport di Jesolo, Szymanowski Scuola di Musica Sinopoli di Martellago, Nordic Walking Jesolo, Kardines di Mirano, Officina 71 di S. Donà di Piave, Tonic Armonia di Mirano, Trifoglio Rosa di Venezia.
All’evento saranno presenti il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, l’Assessore allo Sport di Jesolo Esterina Idra, il Presidente Nazionale Aics on. Bruno Molea, il Vicepresidente nazionale Aics Angelo Trifiletti, per la Commissione nazionale Parità Aics Patrizia Marras.
Il convegno gode del patrocinio della commissione nazionale di parità di AiCS e si terrà nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento a Covid 19.
La partecipazione sarà possibile previa registrazione su https//sportsalute.aicsvenezia.it codice di registrazione: sport-salute-jesolo-2020.