Si terrà il prossimo 22 marzo alle ore 18:30 all’Aforisma (Via del Tritone n.118) a Roma il secondo aperitivo di Networking Sociale organizzato da AICS. Gli incontri saranno rivolti a un pubblico eterogeneo, in rappresentanza di realtà associative e non, provenienti dal terzo settore, dal contesto istituzionale o dei principali player del settore economico.
Sarà inoltre un’occasione per fare rete tra organizzazioni differenti, nonché approfondire le nuove “Linee guida per la realizzazione di sistemi di valutazione dell’impatto sociale delle attività svolte dagli enti del Terzo settore e non solo”.
L’evento sarà incentrato sul “valore sociale dello sport”, che è infatti un veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale. Lo sport permette lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per una crescita equilibrata. Il senso comune di appartenenza e partecipazione sono armi potenti che, gradualmente, potranno realizzare quel cambiamento che da sempre si identifica nello sport, non solo nella direzione di una maggiore coesione economica, ma anche verso la piena integrazione tra le parti della società.
I relatori dell’evento saranno l‘On.le Bruno Molea – Presidente Nazionale AICS; Alessio Silvestri – Consulente Direzione Nazionale AICS; On.le Valentina Vezzali – Sottosegretario allo Sport; Vito Cozzoli – AD Sport e Salute; Andrea Abodi – Presidente Istituto per il Credito Sportivo; Prof. Virgilio D’Antonio – Professore Universitario di Diritto Sportivo dell’Università di Fisciano; Moderatrice Simona Branchetti – Giornalista di Canale 5 e conduttrice televisiva.