A Roma (RM), domenica 1° Maggio
In occasione della Festa dei Lavoratori di quest’anno, il Settore LGBT Gaycs di AICS organizza la 1° Edizione della manifestazione “DRUSILLA Cup”, in vista delle celebrazioni della Giornata mondiale contro l’Omolesbotransbifobia che ricorre ogni 17 maggio e per la quale sono previste altre iniziative culturali in collaborazione con enti e associazioni nazionali ed internazionali.
La Manifestazione, in collaborazione con il gruppo Yellow Sport ed il Centro Sportivo, affiliato AiCS La Torre Sporting Club, Via Appia Nuova 803 – Roma (RM), nasce dal personaggio interpretato dall’attore toscano Gianluca Gori e che tanta popolarità ha raggiunto anche grazie all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
La Drusilla Cup si articolerà in un Torneo internazionale di Tennis, un Torneo di Padel e un torneo di Calcio a 8 a cui parteciperà la Nazionale Italiana Calcio Gay Friendly (vice campione alla 17a edizione degli EuroGames), una formazione di atleti ucraini, una del Marocco ed altre formazioni provenienti da realtà sportive italiane e della Capitale. Quest’ultimo torneo è realizzato in collaborazione con l’ASD DLM Group e prevede anche la realizzazione dell’8a edizione della PARTITA DEI DIRITTI dedicata al popolo ucraino vittima del conflitto in corso sul proprio territorio.
La Manifestazione culturale e sportiva avrà inizio alle ore 09.30 di Domenica 1° Maggio e durerà fino alle ore 18.30, orario previsto per le premiazioni. A tal proposito, parteciperanno L’Onorevole Svetlana Celli – Presidente dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale, Marilena Grassadonia – Coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+ del Gabinetto del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Maria Antonietta Manganello – Presidente Yellow Sport, Adriano Bartolucci – responsabile Gaycs, area eventi del settore Lgbt di AiCS
PER SAPERNE DI Più, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA
GAYCS – CS DRUSILLA CUP 2022.pdf
Soave Palombo