A Rovigo (RO), 11-12 Giugno e 9-10 Luglio
La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport, con la Commissione Tecnica Nazionale di Tiro con l’arco, in collaborazione con il Comitato Provinciale Rovigo e L’A.S.D COMPAGNIA ARCIERI ROVIGO, organizza il Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Tiro con l’Arco – 1° Livello, che si terrà nei giorni 11 – 12 Giugno e 09 – 10 Luglio 2022, presso il Campo di Tiro con Arco, Via dei Mille 111, Sarzano – Rovigo (RO).
Il Corso, riservato agli arcieri che praticano l’attività da almeno un anno, tesserati maggiorenni AiCS 2022, sarà tenuto da: Sergio Lionello Folicaldi (Responsabile Nazionale Settore Tiro con L’Arco – Formatore Nazionale – docente AiCS Tiro con l’arco e UG), Paolo Carpigiani (Maestro Nazionale AiCS) e Michela Tiziani (Allenatore Nazionale AiCS).
Avrà la durata complessiva di 32 ore di lezione con frequenza obbligatoria di almeno il 90% delle ore del corso. Al termine del percorso formativo, i discenti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale Tiro con l’Arco con il quale sarà possibile operare presso le Associazioni AiCS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AiCS e otterranno il Tesserino Tecnico Istruttore Nazionale Tiro con l’arco in formato elettronico.
I Corsisti, inoltre, dovranno essere muniti di certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva, in corso di validità.
TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 6 GIUGNO 2022. PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.
Corso Nazionale Istruttore Tiro con l’Arco 1 Livello – Rovigo.pdf
Soave Palombo