A Bologna (BO), dal 16 al 18 settembre 2022

Con #VerdeAzzurro le emozioni non finiscono mai! Lo scorso weekend si è svolto il Campionato Nazionale di Basket AiCS: dal 16 al 18 settembre a Bologna, le squadre partecipanti hanno regalato grandi risultati e hanno dimostrato il loro potenziale.

Nella prima giornata di venerdì 16 settembre, si è svota la prima gara tra Navile Bologna BK e ASD Libertas San Felice Bologna, valida per il Gruppo A – Categoria Senior, è terminata con il risultato di 69-61.

Nella stessa giornata, doppio appuntamento al Palalame: nel primo incontro per il Campionato Nazionale Under 18, il Catania Basket ha vinto su CVD Casalecchio Basket 1971 con il risulato di 65-69. Nel secondo appuntamento per il Campionato Senior, Spilamberto Basket vince su Latina Basket con il risultato di 67-44.

Nella seconda giornata di sabato 17, invece, per la Categoria Under 18 l’International Imola supera ASD Libertas San Felice Bologna con 72-41, aggiudicandosi un posto per la finale contro il Catania Basket. Nella categoria Senior invece: – Latina Basket / Basket Primavalle (62-47) – Libertas San Felice – Master Pegaso Italia (57-54) – Master Pegaso Italia / Navile Bologna BK (56-105) – Baset Primavalle / Spilamberto Basket (37-58)

Giornata conclusiva dei Campionati, domenica 18 settembre, presso il Palacavina di Bologna, con la gara finale che ha visto trionfare, nella Categoria Under 18 la Catania Basket, al termine di una finale dove non sono bastati i soliti 40 minuti di gioco per decretare la squadra vincitrice.

La coppa finale della Categoria Under 18 è andata alla International Imola, precedendo la CVD Casalecchio Basket 1971. Secondo posto per il Campionato Nazionale AiCS alla ASD Libertas San Felice Bologna.

Nella Categoria Senior, ad aggiudicarsi il titolo Nazionale la Navile Bologna BK, davanti a Libertas San Felice e Basket Primavalle.

La Coppa Senior 2022 va alla Spilamberto Basket, davanti alla Master Pegaso Italia.

Un intenso ed emozionante weekend, grazie a tutte le squadre e i giocatori, i quali hanno dato vita ad una splendida edizione del Campionato.

>>CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE CLASSIFICHE DEL BASKET

Per altre informazioni clicca qui 

Soave Palombo