A Rimini (RI), 24-25 Settembre 2022
La Direzione Nazionale ed il Settore Nazionale Sup AICS, in collaborazione con Sup Italy Academy, organizzano il Corso di Formazione per Istruttore di Sup su Onda (Wave) che si terrà a Rimini, presso il Centro del Bagno 8 – Lungomare Claudio Tintori – nei giorni 24-25 Settembre 2022.
Il Corso, riservato al tesserti AICS 2022 maggiorenni, in possesso di Certificato medico sportivo in corso di validità, sarà tenuto da Franco Piccioni (Coordinatore Commissione Tecnica Nazionale AICS SUP, Formatore SUP AICS, già Coach Supervisor ISA Surf Level 1 + SUP, Giudice Internazionale ISA SURF/SUP 1° Livello), da Alessandro Merli (Docente Nazionale Sport Italy Academy, Brevetto Assist. Bagnanti FIN, Istruttore Windsurf, Istruttore SURF 1° Liv. I.S.A., Istruttore SUP I.S.A., Istr. Nuoto F.I.N., Istr. Vela- Catamarano, Pat. Nautica) e da Tamara Villani (Formatrice Nazionale SUP AICS, Istruttrice di Nuoto FIN, Assistente Bagnanti Salvataggio MIP-FIN).
La Formazione è strutturata su due giornate di lezione in presenza all’aperto (12 ore totali di teoria e pratica) più successive 20 ore di tirocinio (n. massimo ore, con valutazione ore a cura dei docenti) che gli allievi potranno scegliere di fare in un secondo tempo. Il Corso prevede anche una parte relativa alla promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee e sulle specifiche richieste per le Concessioni alle Autorità competenti.
Il Corso ha l’obiettivo di formare Istruttori AICS di Sup Wave tecnicamente competenti ma anche responsabili della gestione degli allievi. Infatti, uno degli elementi cardine degli insegnamenti è quello di infondere nei futuri Istruttori il grande senso di responsabilità che deve avere chi porta in un elemento mai scontato come l’acqua, persone alle prime armi.
Gli iscritti al Corso devono avere esperienza pregressa nella pratica del SUP e prima di essere ammessi alla frequenza dovranno sostenere una prova pratica con il docente che li abiliterà, o meno, alla partecipazione al programma formativo
IMPORTANTE: Inoltre il corsista deve essere in possesso di regolare Brevetto di Salvamento con estensione Mare rilasciato da un’Associazione nazionale, o del Brevetto di Istruttore RESCUE o il SA NUOTARE 2 F.I.N.
Al termine del percorso formativo gli aspiranti Istruttori sosterranno un esame finale (compreso nel tirocinio) che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di SUP s u O n d a (W a v e) con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 19 SETTEMBRE 2022. PER CONOSCERE IL PROGRAMMA E SAPERNE DI Più, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.
Corso di Formazione Istruttore Sup su Onda – Rimini.pdf
Soave Palombo