Argento alla Waterbasket Perugia, bronzo al WB Bologna Neptunes
Domenica 26 giugno nella bella piscina del Centro federale FIN di Verona “A. Castagnetti” si è svolta la giornata conclusiva del Campionato Nazionale Waterbasket AICS 2022.
La vittoria dei play off e il primato vanno alla Bentegodi Verona (nella foto grande) di coach Cametti che conquista così il suo sesto successo nella massima competizione iridata nazionale.
Argento per un eccellente Waterbasket Perugia che dopo aver superato l’ostico Waterbasket Firenze nella semifinale dimostra un grande controllo e una maturità tattica che s’infrange tuttavia sulle triple infallibili e all’abile gioco sotto canestro dei veronesi.
Bronzo e primo storico podio nel Campionato Nazionale invece per il WB Bologna Neptunes che si impone nella Finalina sul Firenze per 14-8.
Termina, invece, ai piedi del podio il Waterbasket Firenze che dopo una partenza non brillante riesce in una straordinaria rimonta nel quarto parziale della semifinale contro il Perugia persa tuttavia di un punto. Grande cuore e carattere della squadra gigliata che però non bastano per accedere alla finale.
Quinto e sesto posto per le due formazioni bolzanine del Waterbasket Bolzano e Pallanuoto Bolzano, quest’ultima formata da tutti ragazzi e ragazze U16 che chiudono una bella stagione sfiorando il colpaccio nel quarto di finale contro il Firenze (17-15 per i Gigliati).
A premiare le squadre si sono avvicendati la presidente provinciale AiCS di Verona, Maria Rosa Carlin, il Presidente dei padroni di casa della Bentegodi, Sig.Tabarin ed il Responsabile Nazionale Waterbasket Aics, Ciapetti.