AiCS Ambiente lancia la “LIFETHLON”, con i comuni di TOLFA e ALLUMIERE
Via al concorso per bambini “Caccia agli animali vivi”: fino al 31 agosto prossimo, bambine e bambini di non oltre 16 anni di età dovranno immortalare ogni essere vivente del mondo animale (dalla formica in su!) a partecipare così alla “Lifethlon” di AiCS. Gli animali immortalati dovranno essere rigorosamente in libertà (no guinzagli o gabbie), e l’ambiente scelto può essere sia urbano che extraurbano.
Il territorio di azione è rappresentato dai comuni di Tolfa ed Allumiere (sia urbano che extraurbano). Le foto verranno valutate dalla giuria AiCS, che terrà conto anche degli eventuali like ottenuti dai singoli scatti, e verrà stilata una classifica che tenga conto di vari fattori, anche inconsueti, come la location, l’età del fotografo, il numero dei componenti dell’eventuale squadra di ‘cacciatori’ ed altri che contribuiscono a caratterizzare la premiazione in modo sempre divertente e coinvolgente.
IMPORTANTE: corredare le foto con le informazioni succitate (età fotografo/fotografi, luogo etc).
COME INVIARE LE FOTO: essendo dedicato a bambin*, saranno i genitori a scegliere: postarle all’interno dell’evento, inviarle via whatsapp al 335.6359382, via mail a responsabileambiente@aics.it
PREMIAZIONE: la premiazione avverrà nel primo sabato di settembre nella sala consiliare dei comuni coinvolti e durante la quale verrà offerto un brunch a base di prodotti locali e ricette in linea con ‘Il viaggio dei 100 anni’. Inoltre, le prime 20 foto saranno utilizzate per l’album 2022/2033 dal titolo ‘A COSA SERVO IO?’ composto da foto e schede che spiegano con semplicità ed in modo divertente il ruolo del singolo essere vivente nel disegno di Madre Natura.
QUI IL LINK DEL CONCORSO: https://www.facebook.com/events/454379112826837