A Verona (VR), dal 29 Ottobre 2022
Il centro cinofilo AICS, Città di Verona ASD, organizza il Corso di Formazione di valenza Nazionale per Educatore Cinofilo.
Il percorso formativo avrà inizio il 29 Ottobre 2022 con lezioni teorico – pratiche, e si terranno in uno dei weekend di ogni mese fino a Settembre 2023, presso il Livedog Park di Verona (VR).
La Formazione avviene attraverso lezioni frontali e attività pratiche, in cui si integrano l’orientamento cognitivo zoo antropologico con le altre principali scuole di pensiero sulla cinofilia. Nella seconda parte del corso, gli allievi dovranno praticare anche 100 ore obbligatorie di affiancamento agli educatori LiveDog Park nelle consulenze domiciliari, Puppy Class, Basic, LudoTeca e socializzazioni, raggiungendo così 292 ore complessive di formazione.
Al termine del percorso formativo, i discenti sosterranno una prova d’esame e, in caso di esito positivo, otterranno la qualifica di Educatore Cinofilo Nazionale AiCS e la relativa iscrizione all’albo dei tecnici cinofili AiCS.
Il corso sarà tenuto dai docenti Livio Guerra – EsCAC, Patrizia Coccato – MVEC, Stefania Acquesta – Veterinaria e Istruttrice, Francesca Tonini – Istruttrice, Barbara Gallicchio – MVEC e docente universitaria, Alberto Castello – Istruttore, Nicola Flores – Psicologo docente universitario, Giulia Pedon – MVEC, EsCAC, Emanuela Pasetto – Avvocato, Mauro Grisendi – Istruttore, Cristina Archetto – Veterinario Nutrizionista, Linda Franciosi – Educatrice Cinofila, Laura Faccioli – Educatrice Cinofila e Federica Purgotti – Educatrice Cinofila.
PER SAPERE COME E QUANDO ISCRIVERSI, CONOSCERE IL PROGRAMMA FORMATIVO E I COSTI DI ISCRIZIONE NEL DETTAGLIO VISITARE IL SITO www.livedog.it
Soave Palombo