A Verona (VR), dal 28 Gennaio 2023
Il centro cinofilo AICS, Città di Verona ASD, organizza il Corso di Formazione di valenza Nazionale per Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale (EsCAC).
Il percorso formativo avrà inizio il 28 Gennaio 2023 con lezioni teorico – pratiche, e si terranno in uno dei weekend di ogni mese per tutto l’anno, presso il Livedog Park di Verona (VR).
Viene richiesto, come requisito minimo all’atto dell’iscrizione, il possesso del Diploma di Educatore Cinofilo. L’EsCAC mantiene il riferimento etico e metodologico al benessere animale, alla corretta prevenzione dei comportamenti aggressivi o potenzialmente pericolosi a beneficio della corretta relazione uomo – cane e del suo inserimento sociale.
Al termine del percorso formativo, i discenti sosterranno una prova d’esame e, in caso di esito positivo, otterranno la qualifica di Esperto Cinofilo Nazionale AiCS nell’Area Comportamentale e la relativa iscrizione all’albo dei tecnici cinofili AiCS.
Il corso sarà tenuto dai docenti Livio Guerra – EsCAC, Patrizia Coccato – MVEC, Barbara Gallicchio – MVEC e docente universitaria, Alberto Castello – Istruttore, Nicola Flores – Psicologo docente universitario, Giulia Pedon – MVEC, EsCAC, Maria Chiara Catalani – MVEC past president SISCA e Silvia Gorretta – MVEC.
PER SAPERE COME E QUANDO ISCRIVERSI, CONOSCERE IL PROGRAMMA FORMATIVO E I COSTI DI ISCRIZIONE NEL DETTAGLIOVISITARE IL SITO www.livedog.it
Soave Palombo