In partenza, più di 50 atleti con maglia AiCS. A Oulu, dal 24 al 28 agosto. Le gare in diretta streaming QUI
Anche AiCS parteciperà, dal 24 al 28 agosto in Finlandia, ai campionati internazionali Csit di nuoto: oltre 50 atleti con maglia blu in partenza per 2 giorni fitti di gare, trasmesse tutte in diretta streaming. Sono oltre 400 gli atleti iscritti e provenienti da 7 nazioni diverse: gli italiani in partenza sono tesserati ad AiCS e ad ACSI.
I Campionati CSIT di Nuoto che si terranno a Oulu con l’organizzazione tecnica dell’associazione finlandese TUL sono l’ultimo evento sportivo prima dei CSIT World Sports Games che si terranno a Roma nel 2023. Dopo i Campionati di Beachsoccer, Mamanet e Ginnastica svoltisi a Cervia a giugno scorso (e organizzati da AiCS), questo è già il quarto evento sportivo CSIT quest’anno.
I Campionati sono aperti a soci e non soci di CSIT e sono organizzati nello spirito di solidarietà, rispetto e inclusione secondo i valori della Confederazione internazionale dello sport per tutti. Per le Commissioni Tecniche e il relativo personale, la prima riunione informativa si terrà giovedì 25 agosto, la seconda riunione di valutazione si terrà sabato 27: luogo e ora saranno indicati sul posto, mentre le gare si terranno alla Oulu Swimming Hall (Oulun Uimahalli). La cerimonia di apertura si svolgerà 26 agosto, i giorni di gara sono il 26 e il 27 agosto.