Riprendendo il concorso fotografico dedicato ai bambini e alle bambine, ideato da AICS ambiente, dal titolo “Lifethlon, Caccia agli Animali Vivi”, per la quarta edizione del Tevere Day, che si terrà il 9 ottobre 2022, anche il noto evento multiculturale e sportivo romano ha deciso di promuovere il concorso fotografico “Animali Vivi del Tevere”.
Scopo del concorso è quello di scoprire, in una divertente “caccia al Tesoro”, tutti gli animali che vivono sul e con il fiume, per sensibilizzare le generazioni future al rispetto della natura e alla tutela dell’ambiente.
Dal 9 settembre all’8 ottobre bambini e bambine potranno partecipare al concorso, inviando ad AiCS Ambiente (via whatsapp 335.6359382, o via mail a responsabileambiente@aics.it) scatti di animali sul Tevere. Le foto saranno pubblicate sui nostri social, con nome del bambino/a autore/autrice dello scatto, età e brevissima descrizione dell’animale. Hashtag #Lifethlon #Teverevivo
Una speciale Giuria congiunta, il 9 ottobre, in occasione della IV edizione del TevereDay, presso l’Arena del TevereDay, premierà i ragazzi autori delle foto e proietterà le loro foto.