A Padova (PD), a novembre 2022
La Direzione Nazionale, in collaborazione con la S.A.F. del Comitato Provinciale AiCS Padova, organizza il Corso di Formazione per Personal Trainer 2° Livello, che si terrà presso la sede dello Studio di Personal Training di Alessandro Cimino in via Sorio 82° – Padova (PD), nei giorni 12-13-19-20 novembre 2022.
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni ed in possesso di tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, sarà tenuto dal Coach Alessandro Cimino (Personal Trainer, Tecnico FIPE e Tecnico Weightlifting), dal Dott. Marco Inferrera (Biologo Nutrizionista), dalla Dott.ssa Jessica Luisetto (Personal Trainer, Istruttrice di Sala, Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata), dal Dott. Corrado Savino (Laureato in Scienze Politiche, Tecnico Nazionale AICS) e avrà la durata di 32 ore di lezione teorico-pratiche, organizzate in due weekend.
Il Corso avrà la finalità di formare nuovi Personal Trainer AICS, ridefinendo e delineando una figura sportiva che assume un ruolo semiprofessionale, responsabile della programmazione di allenamenti e preparazioni specifiche e generali, piani di allenamento personalizzati, specifici e calibrati sulle diverse necessità del socio. Un Personal Trainer Nazionale sarà, inoltre, esperto e aggiornato sulle diverse modalità di allenamento.
Al termine del percorso formativo, i discenti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà loro l’ottenimento del Diploma di Personal Trainer 2° livello AICS, con il quale sarà possibile operare presso le Associazioni AiCS del territorio nazionale, del tesserino tecnico e dell’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici AiCS.
TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 4 NOVEMBRE 2022. PER SAPERE COME E CONOSCERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.
Soave Palombo