A Roma (RM), dal 15 gennaio al 5 febbraio 2023
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS Roma e l’Associazione AiCS Dinamica Tai Chi Chuan e Arti Associate ASD, organizza il Corso di Formazione per Allenatore AiCS 1° livello Tai Chi Chuan stile Yang Tradizionale, che si terrà in modalità online e in presenza a Roma (RM), dal 15 gennaio al 5 febbraio 2023.
Il percorso formativo si rivolge ai tesserati AICS maggiorenni, in possesso di tessera associativa valida, che già praticano Tai Chi Chuan Yang della famiglia Yang. L’esperienza di pratica dovrà essere documentata da curriculum. Il conseguimento di Allenatore di 1° livello è il requisito per poter accedere ai livelli successivi. La finalità del Corso è quella di formare Allenatori AICS di Taijiquan tradizionale, stile Yang, qualificati da una offerta formativa teorico-pratica di base (Allenatore 1 livello) concreta ed efficace, affinché possa essere insegnata la corretta pratica di Tai Chi Chuan, in particolare lo stile tradizionale della famiglia Yang.
Le lezioni sono condotte da Anna Siniscalco, Teresa Zuniga e Claudio Mingarini Insegnanti esperti, qualificati e certificati (IYFTCCA, FIWUK e AICS). Il Corso si articola in 20 ore di lezioni teoriche in presenza e on line e 20 ore di lezioni pratiche in presenza e on line con esercitazioni, valutazioni e correzioni e esame teorico-pratico finale.
Il superamento dell’esame consentirà l’ottenimento del diploma Allenatore di 1 livello della forma 16 di Tai Chi Chuan Tradizionale Yang Dinamica Tai Chi Chuan e Arti associate ASD- AICS. Con questa certificazione sarà possibile operare presso le associazioni AICS del territorio nazionale, ottenere il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici AICS.
TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 23 DICEMBRE 2022. PER CONOSCERE IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO, CLICCA SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.
Soave Palombo