Si sono appena concluse le giornate dal 9 all’11 dicembre dedicate al 1° STAGE NAZIONALE del SETTORE KENPO AICS che si sono svolte ad Abano Terme (PD).
Tre giorni di pura energia e condivisione durante i quali hanno lavorato insieme i praticanti di arti marziali dal karate agli sport di combattimento, dal taiji quan alla preparazione atletica-fitness. Tanti gli atleti presenti e di tutte le età, che hanno raggiunto con i loro familiari in questo ponte dell’Immacolata la località dello stage da diverse parti del nord Italia, da Mantova a Varese, da Modena a Cremona fino al Trentino Alto Adige.
I diversi Maestri, con grande professionalità, hanno dato modo agli allievi di poter praticare con insegnanti e modalità differenti, provando anche arti non ancora conosciute ma tutte legate fra di loro dal coinvolgimento del corpo, dalla disciplina e dall’attenzione verso la salute. Gli allievi presenti del gruppo olistico AINAO hanno anche offerto a tutti i praticanti e ai loro famigliari trattamenti di benessere, derivanti dalle discipline salutistiche tradizionali orientali che sono unite con un filo rosso alle arti marziali antiche. La vera novità di questo incontro è stata la condivisione nello spirito del Kenpo che tradizionalmente abbraccia diverse arti senza barriere di stili ma con vero intento di conoscenza e ricerca.
Presente allo stage anche il presidente del Comitato AICS di Varese, Carlo Legnani che ha sempre seguito questo gruppo con grande entusiasmo e impegno.