Online e a Ceriano Laghetto (MB), nei giorni 1°, 8 e 11 febbraio 2023
La Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport, con il Settore Nazionale Motociclismo AICS, organizza un Corso di Formazione ed Equiparazione titoli per Istruttori Motociclismo Fuoristrada e Velocità Minore AICS 1° Livello, che si svolgerà in modalità online e in presenza, presso il Crossodromo “Il Vallone” di Ceriano Laghetto (MB), nei giorni 1°, 8 e 11 febbraio prossimi. Il Corso, si articola su tre moduli formativi di cui: due in modalità online su portale Meet e un modulo in presenza.
Il Corso è rivolto a persone che già si occupano di tenere corsi di guida motociclistica e a chi è in possesso di valida e certificata esperienza in attività assimilabili. Le tematiche che si affronteranno riguardano: le norme di legge in materia di corsi di guida, le responsabilità degli istruttori, la metodologia di insegnamento, cenni di primo soccorso, prove pratiche e norme interne di funzionamento/assicurative AiCS Motociclismo.
Il Corso è, quindi, aperto ai tesserati maggiorenni AiCS Motociclismo 2023 con integrativa Motoallena Promo Fuoristrada (o superiore), in possesso di certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità, di qualifiche specifiche già conseguite presso FSN/EPS e/o con esperienze maturate in attività similari. Le Guide Motociclistiche Fuoristrada AiCS, che vogliono partecipare al corso di equiparazione, devono essere iscritte da almeno 2 anni nell’Albo Nazionale Guide Motociclistiche AiCS e allo stesso tempo, aver organizzato, negli anni precedenti, almeno 3 attività certificate come Guida Motociclistica in ambito AiCS.
Il Docente del Corso sarà il Sig. Dario Lamura, Coordinatore Nazionale Settore AICS Motociclismo, Formatore Nazionale AICS e Direttore di Gara.
TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 15 GENNAIO 2023. PER AVERE MAGGIORI INFO SUL PROGRAMMA E MODULO ISCRIZIONE, CLICCA SULLA CIRCOLARE ALLEGATA
Soave Palombo