La Direzione Nazionale, Dipartimento Sport, ed AiCS Divisione Windsurf Italia organizzano i Corsi di Formazione per Istruttore Nazionale di Windsurf Livello 1 che si svolgeranno a:
- BRACCIANO, al Centro Surf Bracciano l’1-2 aprile, e il 7 e 8 ottobre
- TALAMONE, al TALAMONE Sports HUB, il 6 e7 maggio, il 16 e 17 settembre
- CULUCCIA, al Club Porto Liscia, il 3 e 4 giugno, il 28 e 29 ottobre
- BATTIPAGLIA, alla Scuola Windsurf Salerno, il 17 e 18 giugno
- LECCE, alla Salento Windsurf School il 13 e 14 maggio
La partecipazione ai Corsi è consentita ai maggiorenni, è subordinata al versamento della quota di iscrizione, al possesso della tessera AiCS (può essere emessa anche in occasione del corso per chi non l’avesse) valida per l’anno in corso ed alla presentazione del certificato medico di idoneità sportiva NON agonistico. Il Corso sarà effettivamente realizzato al raggiungimento di almeno 3 iscrizioni (massimo 6).
La finalità del Corso è quella di fornire agli Istruttori AiCS WINDSURF di Livello 1, le competenze didattiche, formative, comunicative funzionali all’insegnamento della pratica del windsurf in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.
Ma più in generale, intendiamo formare e diplomare istruttori di windsurf, la cui formazione sarà basata prevalentemente sulla promozione turistico-sportiva per creare delle figure professionali da inserire nel mondo del turismo-attivo non agonistico. Particolare attenzione sarà data all’interazione che in futuro gli istruttori avranno con i propri allievi anche su tematiche come Ambiente ed Alimentazione. I brevetti sono soggetti ad aggiornamenti telematici obbligatori ogni 24 mesi e l’albo degli istruttori nazionali AiCS attivi è pubblico.
Per informazioni su programma e iscrizioni, cliccare sulla circolare allegata