A Firenze (FI), dal 24 al 26 febbraio 2023
Con grande soddisfazione e successo, si è svolta, lo scorso weekend, nella splendida cornice della Fortezza di Basso (FI), “Danza in Fiera”, la più grande Fiera Nazionale di Danza alla quale ogni anno partecipa AiCS.
La manifestazione è stata caratterizzata da tante attività e con uno stand tutto AiCS, a cura della Commissione Tecnica Nazionale AiCS Danza che ha attirato l’attenzione di molti visitatori e scuole non affiliati.
Oltre 100 i partecipanti alle lezioni audizioni di classico, con Antonio Salernitano, Maestro già solista del Teatro San Carlo di Napoli, e di contemporaneo con Paola Sorressa, Direttrice Artistica di Mandala Dance Company, che si ritiene soddisfatta per i risultati ottenuti.
All’interno della fiera, si è svolta anche la Rassegna Nazionale Coreografica a Premi AiCS, tra danza classica, contemporanea, moderna e hip-hop con numeri da record: oltre 120 gli allievi, 15 scuole provenienti da tutta Italia, che sono salite sul palco e 26 categorie in gara. Al termine della Rassegna, allo stand AiCS, sono stati assegnate le borse di studio per i percorsi formativi qualificati di alto livello e i vari Premi (Premio Coreografico, Premio AiCS Danza, Premio Danza in Fiera e il Premio Speciale Bambini).
IN ALLEGATO I RISULTATI DELLA RASSEGNA DI SABATO 25 FEBBRAIO