Nella puntata del 3 marzo, l’allenatore “etico” premiato da Mattarella Igor Trocchia, la società di Salvamento e il campione olimpionico Daniele Masala
Lo sport che ti salva la vita, anche letteralmente. Ne parleremo nella puntata del 3 marzo di SportivaMente, alle 20 su Canale 130 e su Sky (823). In studio: IGOR TROCCHIA, allenatore della Nazionale Calcio Sordi ma anche “eroe civile” medagliato da Mattarella; MARCO GIGANTE, presidente Società Nazionale di Salvamento Roma e RICCARDO RACCUIA, responsabile sport e salute Società Nazionale di Salvamento Roma; ANDREA NESI, coordinatore di AiCS Ambiente; e DANIELE MASALA, giornalista e pentatleta oro a Los Angeles nell’ ’84.
In apertura, il consueto Tg Sport e Cultura, con approfondimenti su:
– LAVORO SPORTIVO, ABODI: RIFORMA CHIUSA ENTRO L’ANNO
– CRESCE SUI MEDIA L’INTERESSE SULL’INNOVAZIONE SOCIALE
– PARALIMPICI DI ATLETICA, E’ SPORT – SPETTACOLO AD ANCONA
– PASCOLI COME NON L’AVETE MAI VISTO: il PROGETTO CULTURALE AiCS
– LA DANZA, TRA SPORT E CULTURA, PROTAGONISTA A FIRENZE
– I VIP DEL NUOTO PER LA PROMOZIONE DELLO SPORT DI BASE
SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Davide Brugnoli. Il tg di SportivaMente è anche scuola di formazione: vi lavorano anche i ragazzi del servizio civile AiCS.
Va in onda il venerdì dalle 20 su Canale 130, Gold Tivù Sat, e su canale 823 di Sky.
In diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito Gold Tivù.