San Pietro in Gu (PD), 15-16 aprile 2023
Si è svolto sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 il 26° Campionato Nazionale AICS di Pesca Trota Lago Individuale e di Società “8° Memorial Marco Perini” “5° Memorial Francesco Cemolani” presso il Lago Fipsas di San Pietro in Gu – Padova, organizzato dalla C.T.N. AICS Pesca e il Comitato Provinciale AICS di Vicenza, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Veneto e la Direzione Nazionale AICS.
Alla presenza di 115 pescatori dal nord e centro Italia, sabato e domenica, in due turni, si sono misurati gli atleti in una gara che ormai è diventata un punto determinante per l’attività di pesca a livello nazionale della nostra Associazione.
Le premiazioni a fine gara, hanno avuto luogo con la presenza del Vicepresidente Nazionale AICS Agostino Fagionato, del Presidente Regionale AICS Veneto Mario Pongan e il Presidente Provinciale AICS Vicenza, nonché Giudice Unico di Gara, Elio Rigotto, che hanno premiato il Campione Assoluto Individuale Italiano AICS 2023 SPERI GABRIELE della società ASSSA CHE A MAGNA, 2° Classificato PIANTA DAVIDE della società TEAM GINO SPORT e 3° Classificato MORSANUTTO TOMMASO della società GARISTI TIME.
Premiati anche i garisti delle Classifiche Over 60 e Donne. Per la categoria Over 60: 1° Classificato MORETTO MARINO della società AMICI DI SPIN, 2° Classificato ANDREONI OSCAR della società ASSSA CHE A MAGNA e 3° classificato VENTURINI CARLO della società VALDAGNO DERMAKIM. Per la categoria Donne: vittoria all’atleta BURATO VALENTINA e seconda classifica MILAN SABINA entrambe della società TEAM GINO SPORT. Infine per la Classifica di Società, il Titolo di Campione Italiano AICS 2023 è andato alla Società AMICI DI SPIN, 2° Classificata la Società A.P.S.D. VALDAGNO DERMAKIM, 3° Classificata la società ASSSA CHE A MAGNA, a seguire TEAM GINO SPORT, GARISTI TIME, TEAM TROTA, LIBERI DEL BRENTA, CANNISTI SAMBONIFACESI, TEAM SIMPLY, AURELIANA, ARTO LESI e LENZA BUCINESE.
Un ringraziamento particolare va infine al Presidente della Fipsas, Vicenza Antonio Dalla Valle, che ha contribuito alla riuscita della manifestazione assieme al Presidente dell’Associazione Canna Vicentina Toniolo Renzo e ai volontari Rigon Mario e Rigon Roberto
IN ALLEGATO LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO
Soave Palombo