Dal 15 al 18 giugno ad Arzachena l’evento in ricordo del cronista scomparso nel 2021. Tra sport cultura e inclusione. A Roma il 18 maggio al Coni la presentazione con Giovanni Malagò
Seconda edizione del torneo nazionale di padel per giornalisti Memorial Gian Piero Galeazzi, promosso da AiCS Cagliari, da Ussi Unione stampa sportiva italiana, e dalla Regione Sardegna
Alla conferenza stampa del torneo – che sarà presentato al Coni giovedì 18 maggio alle 12 con il presidente Giovanni Malagò a Roma – sono stati invitati i ministri Andrea Abodi e Gennaro Sangiuliano, i presidenti di Odg, Ussi, AiCS, Sport e salute e FederCusi, Carlo Bartoli, Gianfranco Coppola, Bruno Molea, Vito Cozzoli e Antonio Dima.
Il torneo si terrà ad Arzachena da giovedì 15 a domenica 18 giugno negli impianti Skg Arena e Padel Deer-Case della Marina, Porto Cervo, ed è curato da Aics e Ussi. Il Memorial è patrocinato da Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, AiCS, Università di Cagliari, FederCusi, Sport e salute, Lega serie B, Figc-Lnd Sardegna, comuni di Arzachena, Tempio e Cagliari. I lavori sono in media partnership con la Rai.
Dopo la conferenza al Coni, se ne terranno altre due tra Cagliari e Arzachena. Con l’ok di Gianluca e Susanna Galeazzi, il tema “Memoria, tra giornalismo e quotidianità” è la cornice del corso di aggiornamento condiviso con l’Ordine.
Intanto, procede il concorso letterario per le terze medie di Arzachena e Tempio. Previsti anche test di avviamento gratuito al padel per i giovani del luogo. “Memoria, tra giornalismo e attualità” apre il Memorial giovedì 15 giugno (14/17) all’Auditorium di Arzachena.