Nella penultima puntata della seconda stagione di SportivaMente, spazio ad alcuni grandi eventi sportivi e culturali pensati esclusivamente per promuovere la cultura e lo sport per tutti, specie appannaggio dei giovanissimi. In studio: PAOLA SORRESSA, coreografa e ballerina, coordinatrice AiCS Danza, e DANIELE LAMURAGLIA, regista teatrale, coordinatore di AiCS Cultura – che presenteranno insieme lo spettacolo di teatro danza “Le fantasme de Zvanì” dedicato a Giovanni Pascoli e all’amore; FILIPPO MINICHINO, direttore generale del Torneo di calcio giovanile Beppe Viola; VALERIA GHERARDINI, responsabile ufficio progettazione AiCS; e GIOVANNI COLOSIMO, delegato di AiCS Ungheria che presenterà il trofeo di calcio giovanile per la pace in programma nel week end a Budapest .
In apertura, il consueto Tg Sport e Cultura. Parleremo di:
– Istat: Terzo Settore presidio insostituibile
– Ecco i World Sports Games, lo sport come promozione del territorio
– Sport di tutti: presentato il piano integrato carceri
– Atletica paralimpica, Jesolo chiude con 5 record italiani e 1 mondiale
– Il carcere esce da Rebibbia per promuovere la legalità
– Le migliori tesi di Laurea e di Dottorato sul Terzo settore
SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Patrizia Cupo, Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Davide Brugnoli e Alessia Murruni. Il tg di SportivaMente è anche scuola di formazione: vi lavorano anche i ragazzi e le ragazze del servizio civile AiCS.
Va in onda TUTTI I venerdì dalle 20 su Canale 130, Gold Tivù Sat, e su canale 823 di Sky.
In diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito di Gold Tivù.