Tra riforma dello sport e quella del volontariato, come si prefigura il futuro? Ne parliamo in studio con i rappresentanti politici del Terzo settore italiano e gli esperti di fundraising. Testimonianze dalla Romagna alluvionata
Ultima puntata della seconda stagione di SportivaMente. Al centro, quale posizione occupa il Terzo Settore nell’agenda politica del Paese. Ne parliamo in studio con i rappresentanti politici del Terzo settore italiano e gli esperti di fundraising: previste anche testimonianze dei volontari dalla Romagna alluvionata.
Con noi: Bruno Molea, presidente AiCS; Antonino Viti, presidente ACSI; Giancarlo Moretti, membro del coordinamento del Forum Terzo Settore; il professor Valerio Melandri, fondatore del Festival del fundraising; Francesco Zambianchi, volontario che si connetterà con noi dal cuore della Romagna, oggi alluvionata.
In apertura, il consueto Tg Sport e Cultura. Parleremo di:
– Romagna sommersa dal fango, volontari in arrivo da tutta Italia
– I volontari diminuiscono ma valgono di più, ecco la campagna NOI+ per valorizzarli
– Iscritti al Runts, cosa fare ora?
– Eventi sportivi nazionali e internazionali, il bando di #SportGoverno
– Sport e cultura per ricordare il giornalista Giampiero Galeazzi
– Pascoli innamorato: danza e teatro per imparare attraverso l’arte
SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Patrizia Cupo, Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Davide Brugnoli e Alessia Murruni. Il tg di SportivaMente è anche scuola di formazione: vi lavorano anche i ragazzi e le ragazze del servizio civile AiCS.
Va in onda TUTTI I venerdì dalle 20 su Canale 130, Gold Tivù Sat, e su canale 823 di Sky.
In diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito di Gold Tivù.