La presentazione ufficiale venerdì 26 alle 11 in provincia a Salerno. Coinvolti altri 5 Comuni
Contro la dispersione scolastica e la povertà educativa, AiCS lancia il maxi piano di formazione “Zoomers: in & out of school”. Il progetto è pensato e coordinato da AiCS Salerno, in collaborazione con altre associazioni ed Enti del territorio.
La CONFERENZA STAMPA di presentazione di “Zoomers” si terrà a Salerno, venerdì 26 maggio 2023, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta della provincia.
Il Progetto, finanziato dall’Agenzia di Coesione Territoriale tramite i fondi del PNRR, ha l’obiettivo di contrastare e prevenire il fenomeno della dispersione scolastica, di rispondere in maniera innovativa alla povertà educativa, attraverso la costruzione di spazi educativi e l’implementazione di azioni congiunte sia dentro che fuori scuola.
Interverranno:
Franco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno
On. Piero De Luca, Deputato della Repubblica Italiana
On. Bruno Molea, Presidente AiCS Nazionale
Ospiti coinvolti saranno i Sindaci dei vari comuni di Mercato San Severino Somma, Fisciano Sessa, Siano Marchese, Bracigliano Iulano e di Calvanico Gismondi. Presente anche il Direttore dell’ambito S6 del progetto, il Dott. De Blasio e la Dirigente dei Servizi Sociali Minorili, la Dott.ssa Sorrentino.