Un torneo all’insegna dell’ambiente, che spinge i ragazzi a muoversi con mezzi di trasporto sostenibili, senza dimenticare il divertimento e il gioco di squadra.
Si è appena concluso in tutta Italia MOB “Movimento in Rivoluzione”, il concorso a torneo digitale ideato da Fondazione Unipolis, la Fondazione d’impresa del Gruppo Unipol e del Gruppo UnipolSai, per avvicinare i giovani alla mobilità sostenibile e renderli partecipi di esperienze di cittadinanza attiva per la promozione degli spostamenti sostenibili. Un format destinato inizialmente alla generazione Z esteso poi anche ai più grandi, specialmente i pendolari.
Tramite applicazione su dispositivi elettronici, gli sfidanti formavano una squadra e prendevano parte ad un torneo dove, per guadagnare punti, era necessario muoversi in modo sostenibile (camminando, andando in bicicletta, usando i mezzi di trasporto pubblici o condividendo l’auto), segnando in automatico i chilometri percorsi e i chilogrammi di CO2 risparmiati.
Edoardo Tiberia, capitano della squadra “Super Stubborn Foxes”, del Comitato Provinciale AiCS Frosinone, è riuscito a portare la sua squadra in alto, attraverso le varie fasi preliminari: dalla 32° posizione, alla 16°, 8° e 4°, fino ad arrivare al 2° posto nelle fasi finali.
“Personalmente, mi sono divertito tantissimo, commenta Edoardo, nonostante tutto, sono fiero della mia squadra e sono contento di essere arrivato così in alto. Hanno partecipato 150 squadre provenienti da tutta Italia e oltre 2000 gli utenti. Portiamo comunque a casa molti punti e aspetto con piacere la premiazione dei prossimi giorni”
Prossimo appuntamento: mercoledì 7 giugno con la premiazione delle varie squadre, I dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.
SP