I 10 giovani soci AiCS partiranno per il camp tedesco a fine luglio. Con Sportjugend scambio di buone pratiche sui camp sportivi giovanili
Promuovere camp sportivi estivi internazionali per favorire, tra i giovanissimi, mobilità e scambi culturali, nell’ottica della crescita armonica dei valori di cooperazione, dialogo e conoscenza. I progettisti internazionali di AiCS sono appena stati in visita a Sportjugend Hessen, ente tedesco di promozione all’educazione sportiva con il quale AiCS promuove interscambi da oltre 30 anni. Hanno visitato sia la sede di Francoforte che il camp sul lago Edersee, dove da fine luglio saranno accolti i partecipanti al camp estivo internazionale.
Insieme ai progettisti di AiCS, presenti anche organizzazioni provenienti da: Spagna, Francia, Armenia, Repubblica Ceca e ovviamente Germania. Ci sono stati vari momenti di networking in cui oltre a costruire insieme agli young leaders delle organizzazioni partecipanti la programmazione di alcune attività sportive/culturali per il Camp internazionale, si è lavorato anche e soprattutto allo scambio di buone pratiche per lo sviluppo di un network di camp e alle strategie future di collaborazione con i partner, con l’obiettivo di promuovere la mobilità di giovani e gli scambi giovanili.