Il comitato Provinciale AiCS di Viterbo, nell’ambito del progetto Sport di Squadra a Scuola, ha partecipato lo scorso 22 luglio alla Notte dello sport di Ronciglione, con le punte di diamante del settore danza, diretto da Federica Chiricozzi, in collaborazione con l’associazione Active Revolution, diretta dall’istruttrice Alessandra Ceccarini.
Cittadini e turisti hanno ammirato le evoluzioni di artisti e atleti che si sono esibiti lungo le strade cittadine, al fresco serale e notturno che si gode nel Borgo dei Borghi, più bello d’Italia.
Coreografie e scenografia si sono perfettamente assemblati. Ammirare le giovani interpreti in danze di alta qualità sull’asfalto e le acrobazie delle ballerine della danza aerea, accompagnate dalle note e dal canto del concittadino Marco Mengoni, non è cosa di tutti i giorni.
Dopo l’evento Palio dei Borgia di Nepi e l’evento Sogni di Luce di Capranica a cui hanno partecipato le associazioni, suscitando entusiasmo e coinvolgimento delle persone presenti, questo nuovo evento è un momento importante per manifestare la qualità espressiva dei giovani ballerini e ballerine nell’arte della danza.
Si ringrazia il Comune di Ronciglione, l’assessore Francesco Laurenti ai Grandi Eventi e l’assessore allo Sport Fernando De Angelis, per il coinvolgimento delle associazioni AiCS all’evento “Notte dello Sport”.
Sport di Squadra a scuola è un progetto promosso in tutta Italia da AiCS nazionale, con il finanziamento di Sport e Salute e di Sport Governo. Oltre Viterbo, il progetto è promosso in altre 29 città d’Italia.