Il gioco sport come strumento di promozione per una socialità quasi dimenticata a causa della pandemia. Il Comitato Provinciale AiCS di Enna, prima della chiusura delle vacanze estive, continua con l’attività sociale del progetto “I Vivai dello Sport per tutti”: si tratta dell’ora di socializzazione settimanale, dove gli Operatori sportivi affiliati con l’Associazione Privilege Sport Club portano avanti un ottimo lavoro di promozione e recupero delle relazioni sociali e personali.
Giochi semplici che favoriscono, oltre il raggiungimento di obiettivi psicofisici, anche una ripresa positiva in termini di rapporti interpersonali.
“I ragazzi non sono più abituati a giocare senza troppi tecnicismi, ma solo per il gusto di divertirsi” afferma Melania Diana – referente del Comitato Provinciale AiCS di Enna. “Il nostro impegno è quello di creare le giuste occasioni per farli divertire, socializzare e ridere, mentre giocano”.
“Vivai dello Sport per tutti” è un progetto nazionale promosso da AiCS e finanziato da Sport e Salute, e dal Dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva gratuita per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, secondo il modello di vivaio dello sport di base, per l’integrazione dei valori della competizione sportiva con quelli dello sviluppo di competenze trasversali.
SP