Da ottobre prossimo in didattica mista: teoria a distanza, pratica in presenza
La Direzione Nazionale, Dipartimento Sport, con il Settore Nazionale Ginnastica Artistica Femminile organizzano il Corso di Formazione per Tecnici di Ginnastica Artistica Femminile Nazionale che si terrà, in modalità mista (on-line e presenza), nel mese ottobre 2023.
Il Corso, riservato ai tesserati maggiorenni AiCS 2023, sarà tenuto dalla professoressa Nadia Brivio (Tecnico Federale F.G.I., Giudice Nazionale FGI, Formatrice AiCS) in collaborazione con la docente Mara Boldini (Componente CTN GAF AiCS, Tecnico Regionale FGI, Delegato provinciale FGI, Formatrice AiCS) e la docente Erica Piccioni (Responsabile Nazionale del Settore Ginnastica Artistica Femminile AiCS, Giudice Nazionale F.G.I, Tecnico F.G.I., Formatrice AiCS). Il corso avrà la durata di 16 ore di lezione teorica (modalità ONLINE) e 12 ore di lezione pratica (modalità in presenza), con frequenza obbligatoria.
Sono ammessi candidati minorenni con riserva, con rilascio di attestato di frequenza e con possibilità di sostenere l’esame solo dopo il compimento del diciottesimo anno di età.
La parte pratica sarà dislocata in tre città in modo da agevolare i candidati, che potranno scegliere la sede più comoda per loro:
- Brescia (BS) a cura della Prof.ssa Mara Boldini, con l’aiuto dei suoi collaboratori;
- Pisa (PI) a cura della Prof.ssa Erica Piccioni, con l’aiuto dei suoi collaboratori;
- Napoli (NA) a cura del DTR FGI Mario D’Agostino, con l’aiuto dei suoi collaboratori.
Al termine del percorso formativo i discenti sosterranno un esame finale, sempre in modalità online diretta, con un test a domande con risposte multiple che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Tecnico Nazionale AiCS di Ginnastica Artistica Femminile, con il quale sarà possibile allenare nelle ASD e SSD affiliate ad AiCS e sarà possibile accedere alle competizioni AiCS del territorio nazionale. I Tecnici saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AiCS. Il materiale audio e video relativo al corso non potrà essere assolutamente riprodotto né divulgato.
Per i tecnici già in possesso del tesserino Tecnico nazionale AiCS è obbligatorio partecipare alla parte pratica in qualità di AGGIORNAMENTO, per mantenere la qualifica e continuare ad essere iscritti all’Albo nazionale.Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.