A Capranica (VT), sabato 30 settembre
Un evento da non perdere, quello che il Comitato Provinciale AiCS di Viterbo ha organizzato per sabato 30 settembre al Parco Pubblico Nicolini di Capranica (VT), in collaborazione con le ASD Associate, l’istituto Comprensivo “G.Nicolini” e il Comune di Capranica.
A partire dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00, l’evento ha in programma tante attività nell’ambito del Progetto Nazionale “Sport di Squadra a Scuola”: dalla camminata Nordic Walking alle attività Sportive e lezioni di prova di Fitness, Pilates, Danza, Acrobatica Aerea, Arti Marziali e Basket. Ma non solo: anche lezioni di prova di equitazione, con dimostrazioni e approcci base.
Seguirà anche un breve dibattito con referenti istituzionali per sottolineare l’importanza dello Sport di base nelle scuole, come strumento di inclusione e promozione sociale.
La giornata terminerà con un aperitivo offerto dal Comitato Provinciale AiCS Viterbo ed esibizione di Danza e Acrobatica Aerea.
“Sport di squadra a scuola”, è un progetto nazionale finanziato da Sport e Salute, promosso da AiCS e sostenuto anche dal Dipartimento Sport del Governo, con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva tra i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni di età.
SCARICA LA BROCHURE IN ALLEGATO
SP