Proseguono a gonfie vele le attività del Comitato Provinciale AiCS di Latina, nell’ambito del progetto nazionale “I Vivai dello sport per tutti”, ai bambini dell’Istituto Scolastico Toscanini di Aprilia (LT), con l’appuntamento settimanale del mercoledì.
Pallavolo, ginnastica, pallamano, basket e calcio: queste le attività di routine che hanno coinvolto, la scorsa settimana, circa 25 bambini.
Nonostante la vicina conclusione del progetto, programmata per i primi di novembre, i bambini continuano a divertirsi, creando un’atmosfera piacevole con gli insegnanti e i trainer.
“Le attività stanno procedendo molto bene; commenta Fabio Limoncelli, Coordinatore del progetto AiCS Latina, il mercoledì è diventato il giorno preferito dai bambini che si divertono tutti insieme. Le attività si sono svolte sia all’interno della palestra che al giardino esterno, ma anche al giardino che il comune di Latina ci ha messo a disposizione. Abbiamo avuto un discreto riscontro e anche se le attività termineranno i primi di novembre, speriamo ci possano essere altre occasioni per organizzare attività come queste.”
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “I Vivai dello sport per tutti”, finanziato da Sport e Salute, promosso da AiCS e sostenuto anche dal Dipartimento Sport del Governo, con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva gratuita per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, secondo il modello di vivaio dello sport di base, per l’integrazione dei valori della competizione sportiva con quelli dello sviluppo di competenze trasversali.
SP