Le attività del progetto “MiGioAct” continuano ad avvicinare sempre più anziani alla pratica sportiva in tutta Italia: questa volta, infatti, è stato il Comitato Provinciale AiCS di Massa – Carrara a coinvolgere ben 68 persone, anche quelle non iscritte ai corsi AiCS.
Alla palestra della Scuola Elementare del Cinquale (MS), lo scorso sabato, si sono svolte sessioni di yoga dolce, con l’insegnante qualificata Francesca Mergoni, e un interessante seminario di Reiki, con il maestro Giorgio Bondielli, con l’obiettivo di risvegliare il proprio corpo interiore e creare energia utile per aiutare sé stessi e gli altri.
“L’incontro ha suscitato molta curiosità e ha creato un’atmosfera di rilassamento gradita a tutti i partecipanti, me compresa, commenta Carla Peruta, Presidente AiCS Massa – Carrara. Sono stata sommersa da richieste di continuare il progetto e stiamo cercando di fare il possibile per mantenere attiva questa esperienza che ha creato una vera e propria comunità di over 60. Noi siamo un piccolo comitato sempre disponibile alle esigenze del nostro territorio, perciò faremo il possibile per esserci anche nei prossimi mesi.”
Prossimo incontro da non perdere, sabato 21 ottobre, su meditazione, oli essenziali e tecniche di rilassamento.
“MiGioAct – Mi muovo, gioco, sono attivo” è un progetto nazionale finanziato da Sport e Salute, promosso da AiCS e sostenuto anche dal Dipartimento Sport del Governo, con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva coinvolgendo gli over60, per una migliore qualità di vita.
SP