Il rinnovo della Piazza Francesco lo Sardo e la splendida giornata di sole di domenica scorsa, hanno fatto da cornice ad un grande evento, firmato AiCS Messina, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le 26 associazioni sportive presenti. La “Giornata dello sport AiCS Messina” è l’evento multidisciplinare che ha coinvolto più di 250 persone, tra cui anche i bambini e i ragazzi del progetto nazionale “I Vivai dello Sport per tutti”.
Al posto delle solite lezioni, infatti, i ragazzi hanno potuto giocare a calcio e a sperimentare le arti marziali, ma non solo: hanno partecipato anche alle altre 9 discipline.
Kempo, Judo, pattinaggio in-line, yoga, bastone siciliano, danza aerea, body building e pallavolo. Viva è stata la curiosità dei genitori, entusiasti del progetto, ma anche dei passanti che hanno deciso di partecipare.
“Siamo pienamente soddisfatti di com’è andata la prima edizione della nostra “Giornata dello Sport” – dichiara il Presidente Provinciale AiCS Messina, Pierangelo Margareci -. Abbiamo lavorato diverse settimane per organizzarla, ma devo dire che il risultato finale è andato ben oltre le previsioni. Tutti si sono divertiti, chiedendo di riproporla presto in futuro, e tanti hanno chiesto incuriositi di cosa si trattasse”.
“I Vivai dello sport per tutti” è un progetto nazionale, promosso da AiCS, finanziato da Sport e Salute e con il sostegno del Dipartimento Sport del Governo, con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva gratuita per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, secondo il modello di vivaio dello sport di base, per l’integrazione dei valori della competizione sportiva con quelli dello sviluppo di competenze trasversali.
SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO
SP