Domenica 19 novembre: in studio, la direttrice di Sport Impact Ciuffetti, la corsa di Miguel contro il razzismo e lo sport di socialità per over 60
Torna sul digitale terrestre SportivaMente, la trasmissione tv prodotta da AiCS e dedicata all’associazionismo sportivo e culturale: da domenica 19 novembre, su DonnaTV, canale 62 del digitale terrestre, torneremo quindi a parlare di sport sociale e di terzo settore.
Nella prima puntata: Rossana Ciuffetti, direttrice di Sport Impact – Sport e Salute; Gabriel Corbelli, dirigente di AiCS Rimini e responsabile Area sociale del dipartimento Lgbt di AiCS; Cosimo Renzi, responsabile del progetto MIGioAct volto all’attività motoria per over 60; Valerio Piccioni, giornalista e patron della “Corsa di Miguel”.
Parleremo però anche dello stato di salute dello sport sociale in Italia, dei cambiamenti intervenuti al mondo dello sport di base negli ultimi mesi, delle buone pratiche sportive.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn).