Domenica alle 21 su DonnaTv (Canale 62): in studio, la fondatrice di MilleMé, collegamento con l’Osservatorio Nazionale sulla Violenza sulle Donne con disabilità, il magistrato Giacomo Ebner e storie di sport che possono salvare. L’esperienza del Mamanet
Torna sul digitale terrestre SportivaMente, la trasmissione tv prodotta da AiCS e dedicata all’associazionismo sportivo e culturale: domenica 26 novembre, su DonnaTV, canale 62 del digitale terrestre, focus sulla Giornata contro la violenza di genere con ospiti provenienti sia dal Terzo settore che dalle istituzioni.
Gli ospiti: Monica Zibellini, coordinatrice Mamanet Italia, con Lilli Totti, atleta di Mamanet; Giacomo Ebner, magistrato, presidente commissione XV dell’Associazione nazionale Magistrati; Erica Pugliese, presidente e fondatrice di Millemé. Con un’intervista a Rosalba Taddeini , responsabile per Differenza Donna dell’Osservatorio Nazionale sulla Violenza contro le Donne con disabilità.
Parleremo però anche dello sport come strumento di educazione non formale dei giovani – e non solo di educazione sentimentale – e dello sport al femminile.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn).