La giovane Mia Gabusi, già istruttrice Aics, ballerà in coppia con la web star Marco Leonardi: da sabato 30 marzo in prima serata su Rai1
Dal palco di Aics a quello della prima rete televisiva, e in prima serata. La giovanissima Mia Gabusi, istruttrice Aics e già campionessa nazionale Aics di danza sportiva e latini americani, sarà ballerina a “Ballando con le stelle” il talent show condotto da Milly Carlucci su Rai1 da sabato 30 marzo. Mia dovrà affiancare il giovane Marco Leonardi, la webstar catanese autore del libro “Il web mi ha tolto dalla strada” dove racconta la sua storia di figlio di un boss mafioso.
Nata a Bologna nel ’99, Mia comincia a ballare ad appena 4 anni, ma si può dire che abbia mosso i primi passi nel mondo della danza già nella pancia della madre: la giovane maestra di ballo è infatti figlia di Claudia, anche lei ballerina, e di Davide Gabusi, “anima” dell’Emporio Danza Gabusi, scuola di ballo nella quale lavora anche la stessa Mia. A 7 anni riceve il primo riconoscimento dal Coni come miglior atleta e studentessa di Bologna. Diventa campionessa di danza sportiva per la prima volta a solo 8 anni in coppia con Nikita Kuzmin, atleta di nazionalità ucraina più grande di lei. La coppia, dopo pochi mesi, arriva al primo posto allo Slovenian Open. Insomma, una carriera segnata positivamente quella di Mia, che ha ricevuto la convocazione di “Ballando” con una semplicissima telefonata. “Non ho sostenuto un provino – ha raccontato al Resto del Carlino -. Ho solo avuto colloqui informali senza mostrare nessun passo o movimento. Mi hanno solo specificato che cercavano qualcuno che avesse affinità con questo concorrente, che io peraltro non conoscevo neanche di nome. Ma ho scoperto che le ragazze dai 13 ai 16 anni sono pazze di lui».
(Nella foto, Mia e Marco)