Da oggi, anche gli stessi circoli affiliati potranno caricare i propri “eventi” sul programma
Il programma per l’invio al Registro CONI delle attività didattiche, formative e sportive, organizzate dalla direzione nazionale Aics e dai Comitati territoriali – a cui le associazioni e società sportive affiliate partecipano e che organizzano – ha avuto, in quest’ultimo mese, una notevole evoluzione.
Sono stati apportati, infatti, numerosi cambiamenti sulla base dell’esperienza dei primi due mesi di lavoro anche grazie al contributo di quanti, utilizzandolo, hanno suggerito miglioramenti ed implementazioni. Tra le novità più sostanziali la possibilità, per i circoli affiliati, di chiedere l’autorizzazione ad organizzare eventi didattici tramite lo stesso programma e, conseguentemente, inserire direttamente l’attività didattica organizzata ed i partecipanti alla stessa. Le associazioni e società sportive autorizzate avranno dunque da ora la possibilità di inserire direttamente i loro tesserati partecipanti alle manifestazioni sportive cui sono iscritte.
Arricchite anche le funzioni del programma di tesseramento grazie al quale si possono inviare, tramite e-mail, comunicazioni, locandine, documenti, contemporaneamente a tutti gli affiliati del Comitato o solo ad alcuni, o selezionandone una parte. Infine, sarà possibile per i circoli inserire i documenti richiesti già in fase di riaffiliazione, in modo da consentire, a loro ed ai Comitati, di compiere tutte le operazioni on-line.
Per sapere come usare il programma aggiornato, cliccare sull’area riservata ai comitati per scaricare il proprio manuale d’uso.