
Chiara Nanni prima nel singolare femminile; Fantozzi e Dicomani della Vigor Velletri secondi nel doppio maschile: primi nella gara a squadre
Al PlayHall di Riccione, sabato scorso, l’ultima giornata dei Campionati Italiani di tennis tavolo organizzati dalla Fitet, è coincisa con la prima delle due riservate agli Enti di Promozione Sportiva. Gli atleti AiCS hanno trionfato, vincendo la gara a squadre – tra ben 23 team presenti – e portando a casa anche il titolo in singolo femminile.
Nel doppio maschile, Gian Luca Dini e Lorenzo Balderi (Associazione Centri Sportivi Italiani) hanno superato in finale i nostri atleti AiCS Fabrizio Fantozzi e Rodofo Dicomani (Vigor Velletri). Terzi a pari merito Pierluigi Offredi e Marco Noseda (Centro Sportivo Italiano) e Mirko Berti e Mauro Perrenchio (Libertas). La premiazione è stata effettuata dal consigliere federale Luca Malucchi. La coppia Fantozzi-Dicomani ha però meritato l’oro nella gara a squadre, la più importante del campionato, riuscendo a primeggiare tra i 23 team presenti.
Nel singolare femminile Over 199/500 si è disputato un girone unico a quattro in cui Angela Conti (CSI) ha battuto per 3-1 Stefania Ferrante (CSI), 3-0 Donata Franceschini (CSI) e 3-0 Anna Moratti (AICS), piazzandosi prima. Seconda Franceschini, che ha prevalso per 3-0 su Moratti e 3-0 su Moratti e terza Ferrante, che ha avuto la meglio per 3-2 su Moratti, che ha concluso quarta.
Nel singolare femminile Over 501 ha vinto Chiara Nanni (AiCS).
Nel doppio femminile Franceschini e Ferrante si sono imposte per 3-0 su Moratti e Nanni. Premiazioni effettuate dal presidente federale Renato Di Napoli.
Nel doppio misto Giorgio Cibin e Franceschini (CSI) hanno preceduto Alessandro Cesana e Ferranti (CSI) e Maurizio Fabi e Moratti (AICS). Premiazione effettuata dal Giudice Arbitro Biagio Domenico Ferrara.