La realtà affiliata ad AiCS ha primeggiato tra le centinaia in concorso e provenienti da tutto il mondo, con il suo libretto-gioco rivolto ai più piccoli. Messaggio del ministro Trenta: “Lo sport ci aiuta a crescere in salute, ci insegna principi e valori: complimenti ai vincitori”
La Vigor Velletri, asd affiliata da tempo ad AiCS, ha appena vinto il premio mondiale promosso dalla federazione internazionale di tennis tavolo e voluto per celebrare la Giornata mondiale del tennis tavolo, nell’ottica di promozione della disciplina sportiva. La Vigor Velletri, presieduta da Fabrizio Fantozzi, dopo aver vinto incassato un sacco di “like” su Facebook al concorso on line indetto dalla Federtennistavolo per celebrare appunto la Giornata mondiale, ha deciso di partecipare anche al concorso internazionale con l’evento denominato “Ping Pong libera tutti”, una giornata di gioco e studio rivolta ai bimbi delle primarie, grazie a un simpatico libricino illustrato sul gioco del tennis tavolo. Tanto importante, la vittoria, da meritare un messaggio di congratulazioni dal ministro alla Difesa, Elisabetta Trenta.
“Vorrei fare i complimenti agli alunni della Scuola Primaria Mariani vincitori del premio speciale ‘Racchette di Classe’ e vincitori della gara nazionale e mondiale ‘World Table Tennis 2019’ con la ASD Vigor di Velletri – si legge nel suo messaggio -. I complimenti sono perché avete vinto ma, soprattutto, perché vi siete dedicati con passione a uno sport! Lo sport è una forma di relax e svago, ci aiuta a crescere in salute, aiuta la nostra mente a concentrarsi e ci insegna principi e valori, come il rispetto per gli altri e il lavoro di squadra. Lo sport insegna che con l’impegno si possono superare tanti ostacoli. Complimenti a tutti e spero che continuiate a giocare anche al di fuori delle gare. Divertitevi! Piace tantissimo anche a me il Ping Pong. Un saluto affettuoso e un grazie per i risultati da voi raggiunti, anche alle maestre e ai vostri genitori”.