A Cuneo, dal 16 novembre: tempo fino al 27 ottobre per iscriversi
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Cuneo, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Ginnastica finalizzata alla Salute ed al Fitness che si terrà a Cuneo (in via Stoppani, 18/ter) e a San Chiaffredo di Busca (nei locali della Palestra Tribù in Movimento) nei giorni 16-17 e 23-24 novembre prossimi.
Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2020 maggiorenni, sarà tenuto da Mariella Rota (Docente di Educazione Fisica e Istruttrice di Ginnastica Dolce), Luca Dutto (Laurea Specialistica in Scienza e Tecnica dell’Allenamento, Istruttore di Fitness e Body Building, Istruttore di Karate), Ramona Tardivo (Psicologa), Enrico Cervella (Laurea in Scienze Motorie, Specializzato in Riatletizzazione e Condizionamento Fisico), Nicola Camera (Master Trainer), Giovanni Dragano (Coordinatore Comitato Provinciale AICS Cuneo) e avrà la durata di 32 ore di lezione teorico-pratiche. Gli aspiranti Istruttori, inoltre, dovranno avere conoscenze di base relative alle materie trattate ed essere in possesso del diploma di Scuola Media Superiore e del certificato medico in corso di validità.
Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma e del tesserino di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
Per conoscere il programma e i termini di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.