Scarica il questionario: servirà a indagare le nuove abitudini sportive e il futuro dello sport dopo la pandemia. Ricerca della Scuola dello Sport
La Scuola dello Sport, insieme ad un gruppo di psicologi ed esperti in psicologia dello sport, sta realizzando una ricerca con l’obiettivo di valutare le conseguenze causate dal nuovo Coronavirus (COVID-19) sulla quotidianità degli sportivi, in modo particolare dei tecnici ed atleti delle diverse discipline sportive.
Gli esperti Sergio Costa, Edoardo Ciofi, Selenia Di Fronso, Francesco Di Gruttola, Cristina Montesano e Luana Morgilli hanno strutturato un questionario per raccogliere dati su qual sia l’impatto che la situazione attuale sta generando nelle vite dei Tecnici delle diverse discipline, indagando non soltanto le abitudini sportive, ma anche come stanno vivendo questo periodo, le emozioni e gli eventi stressanti che stanno provando e le strategie che stanno mettendo in atto per gestirlo al meglio.
La ricerca vuole coinvolgere il più possibile il mondo sportivo interessando quindi anche gli Enti di Promozione Sportiva.
Se sei un tecnico sportivo, scarica qui il questionario : può essere facilmente compilabile, in forma anonima, anche da smartphone e tablet.
Se sei un presidente di comitato AiCS, o il presidente di un’associazione o di una società sportiva, fai girare il link qui sopra tra i tuoi tecnici e invitali a compilarlo: i risultati della ricerca serviranno anche ad AiCS per ri-programmare il futuro.