AiCS da sempre vicina alle persone più a rischio emarginazione. Sono tanti gli esempi di solidarietà che, in questi giorni di emergenza, AiCS sta raccogliendo tra i suoi volontari di promozione sociale e sportiva.
Tra questi, l’opera degli operatori del Comitato provinciale AiCS di Napoli al fianco dei rifugiati. Prosegue infatti costantemente l’attività sui tre gruppi di immigrati che sono stati affidati dalla Prefettura ad AiCS. I 16 ragazzi di Pomigliano d’Arco, i 20 di Ercolano e gli 8 di Mazzano (tra gli ospiti, anche due bellissime bambine) sono assistiti dal sostegno psicologico e gestionale dei componenti del team di lavoro che, nonostante le difficoltà di questa fase, rendono possibile una permanenza serena e di prospettiva per gli ospiti delle strutture, appartenenti ad una complessa categoria sociale.
In questi giorni, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, gli operatori del comitato provinciale gestiranno anche un Banco alimentare nell’immenso Centro Sportivo di Barra. Oltre 500 persone potranno fruire di questa opportunità di intervento a favore delle famiglie povere della zona Barra-Ponticelli, già di per sé territorio con scarse risorse sociali.