Lezioni al via da sabato 23 maggio
Partirà sabato sulla piattaforma interattiva il Corso di formazione per istruttore AICS di Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness: ben 32 gli iscritti da ogni parte d’Italia per un percorso formativo complesso e che verrà condotto secondo alti standard qualitativi.
Il corso, che proseguirà fino a luglio, sarà scaglionato in due momenti distinti: il percorso di formazione on line, per la parte teorica e teorico-pratica, e la formazione pratica assieme all’esame finale.
Il corso, finalizzato a formare gli operatori sala fitness e della ginnastica finalizzata alla salute, è sviluppato secondo elevati standard qualitativi e sarà tenuto da docenti qualificati: prevede una formazione teorica attenta e mirata nell’ambito dell’anatomia, fisiologia, biomeccanica e altre materie generali. La formazione specifica prevede un iter relativo alla Teoria e Metodologia di Allenamento. Sarà dato molto spazio alla parte pratica seguita da insegnanti esperti. Saranno introdotti, infine, elementi relativi alla nutrizione al primo soccorso e alla psicologia dello sport.