Troppo spesso, in epoca di isolamento forzato, tra smart working e didattica a distanza, sono state proprio le donne e le mamme a soffrire di più in famiglia l’emergenza Covid. Come uscirne, ritrovando la fiducia in se stesse?
Time4Mum – Per donne forti, libere e consapevoli è il progetto di AICS Bologna, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che promuove le pari opportunità.
Nello specifico, il progetto sostiene la madre, la lavoratrice e la donna, valorizzando i suoi ruoli ed accogliendo i suoi bisogni e le sue esigenze attraverso ascolto, formazione e attività sportive-ricreative.
Dal mese di giugno parte la formazione online per l’organizzazione di eventi, che vede alternasi esperti di comunicazione, social media, public speaking e organizzazione eventi, in 8 incontri gratuiti.
L’obiettivo è quello di fornire competenze qualificanti e di utilità pratica per l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro. Tali competenze potranno essere messe in pratica nella realizzazione di un evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne per il 25 novembre 2020.
(Prenotazione obbligatoria alla mail alice.favi@aicsbologna.it)